web counter

Al concerto in piazza per il Capodanno 2014 a Salerno, Emma in pole position

emma marrone concerto capodanno 2014 a salerno

Concerto di Capodanno 2014 in piazza a Salerno? Sono tantissimi i nomi degli artisti proposti tra quotidiani e social network, ormai è una vera e propria lotteria. I nomi più citati sono quelli di Emma Marrone, Alessandra Amoroso, Laura Pausini, Jovanotti, Marco Carta, Marco Mengoni e i Moda, ma per ora nulla di ufficiale, solo voci che fanno sognare i fan! Salerno punta sui giovani e per il Capodanno 2014 ha intenzione di offrire una festa indimenticabile ai propri cittadini e turisti che scelgono la città per salutare il 2013. Tra le scelte, in pole position c’è la vincitrice di Sanremo 2012 Emma Marrone. La notizia non è ufficiale, ma la sensazione è che l’indiscrezione possa a breve diventare certezza.

Nella passata edizione toccò all’ inedita coppia formata da Gianluca Grignani e Alex Britti, stavolta potrebbe essere l’ora della cantante salentina nata artisticamente ad Amici di Maria De Filippi (preferita ai Pooh) e che da pochi giorni ha dato il via al tour per promuovere il suo ultimo album “Schiena”.

Per avere in piazza Amendola Grignani-Britti, lo scorso anno furono investiti circa 160mila euro. Una cifra che sarà elevata fino a 180mila euro per la Marrone (in verità nella somma è compreso anche il cachet per la presentatrice Eleonora Daniele). Lo stesso sindaco De Luca aveva svelato a Radio Alfa nei giorni scorsi che c’era stato un contatto anche con Laura Pausini spiegando come fosse stato il cachet della faentina (“superiore ai 700 mila euro”) a farlo desistere. Per la cronaca, a stretto giro di posta, è arrivata la replica di F&P GROUP (l’agenzia che rappresenta la Pausini per i concerti live) che ha smentito di essere mai stata contattata dal Comune di Salerno, negando peraltro che la cifra dichiarata corrisponda alla realtà dei fatti.