web counter

Hotel Ancora Salerno

Hotel Ancora Salerno

 

PRENOTA | CHIAMA GOOGLE MAP

Hotel Ancora ★ ★ ★ ★

Ambienti vivaci in grado di proporre atmosfere rilassanti e ritempranti. Odori e Sapori della terra e del mare. Sulla costa dell’incantevole città di Salerno, a breve distanza dallaCostiera Amalfitana e dal Cilentol’Hotel Ancora 4 stelle è situato sulla fascia costiera di Pontecagnano, la città etrusca più meridionale d’Italia, tappa intermedia tra gli scavi romani di Pompei ed i templi greci di Paestum.

Collocato nel più ampio Sistema Turistico Locale dei PicentiniPontecagnano gode di un indiscusso privilegio legato alla sua posizione geografica, in particolare, la centralità strategica dell’Hotel Ancora permette di approdare da un estremo all’altro del Golfo di Salerno, toccando Punta Licosa o Punta Campanella, a seconda che si decida di esplorare le meraviglie dell’incontaminata Costiera Cilentana oppure di scoprire i tesori della preziosaCostiera Amalfitana, fino a spingersi verso la Penisola Sorrentina e bagnarsi nel Golfo di Napoli.

Potrete scegliere di visitare il tratto cilentano della costa di Salerno, culla sin dalla Magna Grecia della nostra civiltà, ricco di zone archeologiche e bagnato dall’azzurro della Costa sud di Salerno.

O affacciarvi dalle terrazze della Costiera Amalfitana e Sorrentina, dove le rocce precipitano nel mare offrendo alla vista un panorama incomparabile. O ancora vivere la coinvolgente atmosfera di Napoli, capoluogo partenopeo famoso in tutto il mondo per la vivacità culturale e le interessanti testimonianze storico-architettoniche o immergervi nella storia e nel fascino delle rovine di Pompei ed Ercolano, entrambe sepolte dall’eruzione del Vesuvio del 79 d.C.

Senza dimenticare la possibilità di godere del fermento della città di Salerno, una moderna stazione marittima che grazie al suo porto turistico è riuscita negli ultimi anni, con i numerosi collegamenti, oltre che per la Costiera Amalfitana e Cilentana, anche per le incantevoli isole di Capri, Procida ed Ischia ad imporsi quale importante meta turistica. Una città viva, in costante crescita, famosa per il lungomare panoramico impreziosito da palme  refrigeranti, all’ombra delle quali è possibile fare rilassanti passeggiate. Dall’alto, invece, l’antico Castello del principe Arechi  sembra dominare l’ intero paesaggio.

Rinomata la movida salernitana che vede affollatissimi i numerosi bar, pub, ristoranti  e locali notturni che animano il suo centro storico,  tappa imprescindibile anche per lo shopping.

Un soggiorno presso l’Hotel Ancora, oltre alla libertà di muovervi facilmente per esplorare i dintorni, vi regalerà una piacevole esperienza grazie ai suoi numerosi punti di forza: ambienti nuovi ed eleganti, un gustoso servizio di ristofastfood e una accoglienza premurosa e attenta che vi farà sentire graditi ospiti e non semplici clienti.

Hotel Ancora | Via mare Ionio, 223, 84098 Pontecagnano Salerno

 


Visualizzazione ingrandita della mappa